IL CARATTERE DI UNA SCELTA

Obiettivi di comunicazione: aumentare la brand awareness o attenzione e visibilità aziendale, riposizionare il prodotto come altamente tecnologico, innovativo, sostenibile, risparmioso, che utilizza soluzioni avanzate.

/CACTUS

Head_E’ sempre una scelta di carattere

Si rivolge al target rappresentando un’idea naturale, semplice ma decisa, pungente, non ha bisogno d’acqua, con un notevole carattere. Il concetto di scelta si abbina ad un’idea decisa, nell’immaginario stimola la sensazione di affidabilità e durabilità.

Tono: assertivo / metaforico

Pay off_Il carattere di una scelta

/PEPERONCINO

Head_Non sarà solo un fuoco

Si fa riferimento al colore rosso che accomuna il fuoco e vari simboli appartenenti ad ambiti diversi che nell’immaginario collettivo hanno ormai assunto significati oltre la loro specifica funzione originaria. Peperoncino = produzione di calore e sostenibilità ambientale, estetico, affusolato, vivace come le soluzioni proposte.

Tono: provocatorio / trasgressivo

Pay off_Tante scelte in una.

/SGUARDO E LABBRA

Head_Quando il pensiero è ardente

Punta sulle caratteristiche del prodotto che , in azione, risulta capace di creare delle condizioni ideali di comfort e stimolare il calore “umano”. Lo sguardo femminile fermo e deciso, le labbra rosse e carnose sono sinonimo di grande personalità per una scelta sicura e affidabile.

Tono: provocatorio / metaforico / trasgressivo

Pay off_Il carattere di una scelta

/RUGBISTA

Head_Forte, generoso, naturale.

Si ispira all’istinto di sicurezza-protezione, sinonimo di azione, ruolo e capacità. L’immagine del rugbista fa leva sull’immaginario della forza naturale, autentica; Il termine “generoso” sta per significare lo spendersi fino in fondo con qualità e cuore.

Tono: protettivo / rassicurante / positivo

Pay off_Il carattere di una scelta